NUOVI MAGAZZINI VERTICALI Continua l’anno della velocità
Il nostro progetto per aumentare la velocità di spedizione
Il 2023 in Eurosnodi comincia il progetto “Magazzini Verticali Eurosnodi”, con lo scopo di aumentare la velocità di evasione degli ordini e la precisione nelle previsioni dei tempi di spedizione. Questo progetto, che comprende l’installazione di sei nuovi magazzini verticali “MODULA Lift MX75D” e la realizzazione di un sistema di misurazione dei tempi di evasione in magazzino, è iniziato nell’ultimo trimestre del 2022 e si concluderà a giugno 2023.
L’installazione dei magazzini verticali mira specificatamente a ridurre i tempi di picking su tutte i codici più frequentemente utilizzati. I “MODULA Lift MX75D” con la loro altezza di 5.10 m permettono di stoccare fino a 37 cassetti con una portata massima di 750 kg, occupando una superfice al suolo di soli 11,13 metri quadri; in questo modo miglioreremo anche l’impiego dello spazio in altezza all’interno della nostra struttura.
Il sistema di misurazione dei tempi di evasione è composto da otto postazioni di rilevamento lungo tutto il percorso di gestione degli ordini, grazie alle quali il nostro gestionale riceverà dati precisi in tempo reale che gli consentiranno di formulare previsioni accurate sul carico di lavoro e sulle date di spedizione dei materiali.
Una volta completato questo progetto migliorerà ulteriormente la nostra puntualità e rapidità nella evasione degli ordini, con evidenti benefici per i nostri clienti. Abbiamo dichiarato il 2023 come “Anno della Velocità” e questo è soltanto uno dei molti progetti che abbiamo in corso per realizzarlo; continuando a seguirci sui nostri canali web e social sarete aggiornati costantemente su tutte le novità!
Post a Comment