UN BEEP PER MIGLIORARE LE TEMPISTICHE DI EVASIONE ORDINE
Nell’Anno della Velocità stiamo costruendo un nuovo sistema di misurazione dei tempi di magazzino
Per migliorare ulteriormente i tempi di evasione, stiamo progettando e realizzando un sistema di stazioni di controllo che traccia tutte le tempistiche delle varie fasi di evasione dell’ordine; questo ci permetterà di essere ancora più precisi nella formulazione della data di spedizione al cliente.
Le otto stazioni di controllo, saranno basate su un All-in-board PC e dotate di un monitor touch screen per interagire con gli operatori. Un lettore di codici a barre consentirà di rilevare le tempistiche delle varie fasi di lavoro in maniera estremamente veloce presentando il documento di lavoro alla colonnina. Ogni stazione trasmetterà i dati al gestionale che si occuperà di elaborarli tramite una learning machine per formulare analisi e previsioni.
Dopo una fase iniziale di raccolta dati il sistema sarà in grado di prevedere le tempistiche esatte di preparazione degli ordini, facilitando il lavoro del back-office nell’individuare la data migliore per procedere alla spedizione. Integrato completamente con i Nuovi Magazzini Verticali, questo progetto è un ulteriore tassello che si inserisce nella riorganizzazione generale che abbiamo intrapreso nell’Anno della Velocità.
Post a Comment